Acqua e Pesca

 

Il 19 Giugno 2014 si è tenuto il secondo Tavolo Tematico dal titolo “Acqua e Pesca” al cui invito hanno risposto 40 persone fra esperti, potatori d’interesse, operatori e rappresentanti istituzionali.

Mantovani Giancarlo e Laura Mosca, responsabili del progetto “Contratto di Foce Delta del Po” dopo aver fatto una sintesi delle tappe progettuali raggiunte fino a questo momento e del tema oggetto del 2° tavolo, hanno lasciato la parola a Massimo Bastiani e Virna Venerucci per la spiegazione della metodologia dell’incontro, degli strumenti utilizzati  e della facilitazione del Tavolo Tematico.

Ai presenti è stata distribuita una cartellina contenente un foglio con i tre sottotemi (aree decisionali) oggetto della giornata corredati da parole chiave per orientare la discussione, una mappa della dislocazione di fiumi, valli da pesca e lagune e fogli di  due diversi colori funzionali all’analisi SWOT partecipata per annotare punti di forza e debolezza sui tre argomenti utilizzati per inquadrare il tema “Acqua e Pesca”.

I temi sui quali i partecipanti sono stati chiamati ad esprimersi sono stati:

  1. Produttività del settore ittico locale;
  2. Governo, gestione e modalità di fruizione degli spazi d’acqua;
  3. Fattori ambientali, socio-economici e politico-gestionali che condizionano la qualità e la quantità della produzione.
Scarica la cartellina dell’incontro
REPORT INCONTRO

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *