Corso Regionale di Alta Formazione sul Paesaggio

Dal 15 settembre al 24 novembre si è svolto il Corso Regionale di Alta Formazione “Il Paesaggio tra conflittualità ed integrazionea cui l’Osservatorio Locale del Paesaggio Delta del Po ha partecipato in qualità di partner di progetto. 

Il Corso Regionale di Alta Formazione sul Paesaggio, giunto ormai alla sua IV edizione, è stato promosso dalla Regione Veneto su iniziativa dell’Osservatorio Regionale per il Paesaggio, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità – DiSSGeA ed il Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario – DiPIC dell’Università degli Studi di Padova e quest’anno l’OLP Delta del Po, scelto come area di studio, ha ospitato i laboratori progettuali.

Scopo del Corso è stato quello di approfondire la “cultura del paesaggio” e favorire la crescita professionale dei partecipanti, sviluppando i saperi e le capacità tecniche necessarie per conoscere e governare il paesaggio e le sue trasformazioni.

Alla luce degli esiti positivi maturati nell’ambito dell’iniziativa, l’ OLP Delta Po ha già avviato una serie di proposte per la prossima edizione del Corso Regionale di Alta Formazione.

 

Locandina del Corso  Regionale di Alta Formazione

Condividi