APPROVATA LA “BOZZA DI STRATEGIA” DELL’AREA INTERNA CONTRATTO DI FOCE!

ARRIVATA DA ROMA L’APPROVAZIONE DELLA “BOZZA DI STRATEGIA” DELL’AREA INTERNA CONTRATTO DI FOCE – AREA SPERIMENTALE NAZIONALE. 

PRIMA TAPPA SUPERATA! 

Con nota DPCOE0622 P-24/02/2017 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Politiche di Coesione e a firma del Coordinatore del Comitato Tecnico Nazionale Aree Interne, dr.ssa Sabrina Lucatelli, è stato trasmesso l’atto di approvazione della “Bozza di Strategia” dell’Area Interna Contratto di Foce Delta del Po. Tale documento, definito da Roma come “buona base di lavoro dell’area”, rappresenta la prima tappa dell’iter di processo di attuazione della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) con cui il territorio presenta i principali caratteri e problematiche ma anche i risultati attesi e le possibili azioni, e comunica la propria “idea guida” per orientare il cambiamento previsto dalla SNAI medesima.

A darne notizia è il Sindaco Referente dell’Area Interna Contratto di Foce Delta del Po, Franco Vitale Sindaco del Comune di Rosolina, con tutti i Sindaci dei Comuni di Ariano nel Polesine, Corbola, Loreo, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina, Taglio di Po beneficiari dei finanziamenti nazionali e regionali. 

La Bozza di Strategia è stata elaborata dalla Segreteria Tecnica del Contratto di Foce (ing. G. Mantovani e arch. L. Mosca) a cui i Sindaci hanno affidato il Coordinamento Tecnico Scientifico dell’Area Interna omonima, grazie ad un prezioso lavoro di discussione e confronto fatto dai Sindaci medesimi sulla base degli esiti dei Tavoli Tematici, che si sono svolti fra settembre ed ottobre 2016 presso il Consorzio di Bonifica Delta del Po. Di particolare utilità è stato inoltre il materiale prodotto nell’ambito del precorso partecipativo del Contratto di Foce attivo dal 2013.

Continua a leggere il COMUNICATO STAMPA DELL’APPROVAZIONE DELLA BOZZA DI STRATEGIA 

Documento scaricabile:

BOZZA DI STRATEGIA Contratto di Foce Delta del Po

Articolo su La Voce di Rovigo

Articolo su Il Gazzettino di Rovigo 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *